Tampone cervicale e vaginale

Gentili dottori,
Volevo sottoporvi un quesito: da diversi mesi ho bruciori durante la minzione con dolori al basso ventre e perdite gialle.
Ho fatto urinocoltura con esito negativo (assenza di crescita microbica significativa).
E tampone cervicale e vaginale dai quali ho avuto questi risultati.

COLTURALE CERVICALE
Ricerca batteri aerobi: negativa
Ricerca miceti: negativa
COLTURALE VAGINALE
Ricerca streptococchi: negativa
Ricerca Candida: negativa
Ricerca gardnerella vaginalis: negativa
Ricerca batteri opportunisti: negativa

Quali altre indagini posso fare per arrivare ad una soluzione dato che è molto debilitante questa condizione?

Dagli esami che ho fatto, sarebbe dovuta emergere anche una eventuale presenza di Clamidia, gonorrea o tricomoniasi?
O devo fare esami più specifici?

Vi ringrazio per la disponibilità e l’attenzione.

Buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto eliminerei il dubbio di irritazione dell'orifizio uretrale esterno dovuta ad una VULVITE irritativa , che potrebbe darle la sensazione di bruciore alla minzione, in seconda battuta eseguirei una coltura di tampone URETRALE per gonococco , clamidia e micoplasmi , escludendo così una URETRITE.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore Blasi, la ringrazio per la tempestività della sua risposta. Provvederò a fare il tampone colturale uretrale come da lei indicato.

Grazie
Distinti Saluti