L’infezione gardnerella vaginalis potrebbe causare le chiusure delle tube?

Salve, vorrei sapere se l’infezione Gardnerella Vaginalis potrebbe causare le chiusure delle tube?
?

Oppure danneggiare qualcos’altro che mi potrebbe impedire di rimanere incinta?

Sono gia’ stata curata da questa infezione... pero ho paura che sia successo qualcosa...

Grazie
Aspetto la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La vaginosi batterica (Gardnerella vaginalis) , se non correttamente diagnosticata e trattata, può avere importanti sequele sia di natura ginecologica che ostetrica. Le patologie che più frequentemente si associano a vaginosi batterica in campo ginecologico includono la malattia infiammatoria pelvica (PID) , endometriti , cerviciti .In campo ostetrico rottura prematura delle membrane, parto pretermine aborto spontaneo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Come si possono diagnosticare queste malattie ?? Possono essere asintomatiche?.

Adesso non ho nessun sintoma. Ho un ciclo regolare... Mi hanno fatto il pap test e anche una ecografia transvaginale.
Tutto risulta nella norma.