Ginecologia

Buongiorno, sono una donna di 31 anni alle prese con la mia prima gravidanza.
Sono a 24 settimane più 4.
Qualche settimana fa ho notato delle perdite rosate sulla cartaigenica, presa dal panico sono andata in ospedale dove mi hanno fatto un ecografia interna ed ed esterna e non hanno riscontrato problemi.
Mi hanno perciò detto che potrebbe essere una piaghetta dell utero o un infezione vaginale.
Per questo motivo il 27 ottobre ho fatto la visita con la mia ginecologa la quale mi ha effettuato un tampone vaginale e prescritto varie analisi tra cui l'urina cultura.
E mi ha prescritto il progesterone progefikk 200 mg mattina e sera.
Dall'esame di urinacultura non è risultato nulla, mentre dal suo tampone vaginale lo strafilococco.
Per questo da ieri sto prendendo augmentin sotto sua prescrizione 1 pillola ogni 12 ore e continuo il progestorene.
Questa mattina ho notato però una perdita abbondante gialla.
Quindi sono un po' preoccupata può essere l'effetto dell'antibiotico?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo l'antibiotico altera la flora intestinale e vaginale e in particolar modo in gravidanza , potendo predisporre ad una candidosi.
Nulla di particolare

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI