Ginecologia

Scrivo per conto della mia ragazza.

Stamattina, ho fatto l'amore con il mio ragazzo e, lo so che non va bene, non abbiamo usato il preservativo.
Ora, il mio ragazzo non ha fatto in tempo a togliere il pene ed ha" eiaculato dentro "
Ora sono preoccupata di avere una gravidanza indisiderata.
Ho 19 anni ed è l'ultima cosa che voglio in questo periodo.

Quante possibilità ci sono che rimanga incinta??
Subito dopo sono andata a fare una doccia e penso di aver pulito tutto.

Il mio ragazzo dice che ci vogliono tante volte per rimanere incinta ma, io non ci credo poi molto.

Grazie x la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto ciò si definisce COITO INTERROTTO che ha un suo indice di fallimento legato alla famosa goccia "pre- eiaculatoria " che difficilmente viene avvertita dal partner maschile.
Se in quella goccia sono presenti spermatozoi vivi e vitali , il rischio è presente .
Tutto ciò non è valutabile da parte del Medico , ecco il motivo della pillola post-coitale preventiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera intando dottore.
Lei dunque mi consiglia di prendere la pillola del giorno dopo??
Grazie per tutto
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
O la pillola post-coitale o deve accettare il rischio!
[#4]
dopo
Utente
Forse è meglio che prenda la pillola.
Devo andare dal mio curante x farmela prescrivere o basta che vado in farmacia??