Ginecologia e ostetetricia

Buongiorno.
Ho bisogno di informazioni circa eventuali esami da fare.
Ho 47 e dopo vari tentativi di icsi fallite con miei ovociti (in genere portavano a blastocisti di classe c anche con eventuali gravidanze poi interrotte naturalmente) io e mio marito abbiamo provato con l'ovodonazione in un centro in Europa.
Mi sono stati trasferiti due embrioni criocongelati (blastocisti di ottima qualità classe Ab).
La terapia che seguivo era: cardioaspirina, cortisone, acido folico, progesterone e proginova.
Tutto perfetto.
Terapia e Medici clinica al top ed io mi sono messa a riposo assoluto.
Purtroppo beta negative al 14 giorno.
Nessuno naturalmente mi darà spiegazione se non la solita frase (questione di sfortuna e statistica).
Allora siccome ci riproverò perxhe ho ancora una blastocisti da trasferire... Cosa posso fare?
Cioè c'è qualche esame che posso fare per scongiurare un altro non attecchimento?
(da premettere utero tutto ok.
Tiroide oh... Mammografia pap test ecc ecc tutto ok).
Il transfer naturalmente è avvenuto sotto controlli ecografico dell'endometrio (perfetto) al 18 esimo giorno del ciclo.
Grazie.
Lalla
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
il mancato attecchimento dipende per lo più dalla qualità degli embrioni. E questo sia con i suoi ovociti che nell'ovodonazione.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/