Mammografia tridimensionale

: Buona sera operata x k mammella nel 2017 ho fatto sempre la mammografia normale solo una volta la tridimensionale, quest anno dove ho sempre fatto l'esame fanno la tridimensionale, ma solo se la mammografia normale non si vede bene o ci sono dubbi, da premettere che io faccio ecografia mammaria ogni 6 mesi oltre alla mammografia, volevo sapere e sbagliato fare x chi ha avuto un k mammella la mammografia normale ho e meglio fare la tridimensionale?
Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
Non è sbagliato perché la mammografia tradizionale conserva sempre la propria validità. La tomosintesi (che Lei chiama "mammografia tridimensionale") è una metodica più recente, molto utile ma che non manda ancora in "pensione" la classica mammografia.

Dr. Luigi Beviglia

Specialista in Radiologia
Specialista in Biologia Clinica