Vbac dopo un tc per preeclampsia

Salve ho avuto un tc per preeclampsia 8 mesi fa, tra un paio d anni cercheremo un altra gravidanza... Il mio sogno è partorire naturalmente la struttura dove ho partorito 8 mesi fa è pro... Però ho molta confusione riguardo la rottura Dell utero dicono che è pressoché identico ad una primipara allora perché fanno firmare per il travaglio di prova!?
Una primipara non firma nulla... Poi dicono che è più sicuro di un taglio cesareo ripetuto... Quali sono i pro e quali i contro di un secondo cesareo?

In più il giencologo prima di chiudere e mettere i punti mi disse che ho un utero molto bello non so se questo può aiutarmi per un vbac
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le indicazioni al parto per via laparotomica (TAGLIO CESAREO) non sono state legate alla mancata dilatazione o ad altri problemi di tipo uterino , ma alla urgenza di espletare il parto (preeclampsia) , per questo motivi ritengo che un VBAC possa effettuarsi senza problemi.
A meno di insorgenza di urgenze che non auguro !
Cordiali saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI