Isteroscopia e stenosi del canale cervicale

Buonasera,
sono una donna di 52 anni non ancora in menopausa e non ho figli.
Il 29 giugno ho prenotato al policlinico di Bari una isteroscopia per rimozione polipo endometriale e biopsia endometrio che risulta ispessito.
Ho già fatto negli anni passati altre isteroscopie non sempre portate a termine per stenosi del canale cervicale, tanto che l'ultima (ottobre 2017) l'ho fatta in narcosi.
Volendo evitare un altra anestesia (ma anche perchè le liste d'attesa sono molto lunghe), vorrei riprovare a farla ambulatorialmente per cui vorrei chiedere quale antidolorifico potrei prendere per affrontare l'esame con meno dolore.
Premetto che in precedenza ho assunto spasmex e tachipirina ma è stata dolorosissima.
Mi hanno parlato di toradol, ma mi fa un po paura perchè è molto potente ed inoltre dopo 4 giorni ho il richiamo del vaccino pfaizer;
-sono compatibili?
-alternative al toradol?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La terapia antidolorifica la deve concordare con il Collega che effettuerà la isteroscopia , ognuno adotta un suo programma .
Nessuna controindicazione alla vaccinazione anti - COVID , si tranquillizzi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI