Incompetenza istimo - cervicale

Buonasera, l’11 giugno durante la premorfologica a 17 settimane, il mio ginecologo ha rilevato cervicometria a 27 mm con funneling, mi ha rimandato in ospedale dove ho fatto tamponi (risultati negativi) e sono stata ricoverata, in attesa dei tamponi ho avuto la rottura delle membrane con conseguente parto pretermine.
Prima della prossima gravidanza devo fare degli accertamenti particolari?
Premetto che era una gravidanza ottenuto con icsi eterologa per problema maschile.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il problema è solo di tipo anatomico, non ci sono esami particolari da eseguire.
È importante programmare con il Collega di riferimento eventuali accorgimenti : tamponi cervicali (?) cerchiaggio (?) ect....

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI