Terapia con ovuli e rapporti in gravidanza

Buongiorno.
Volevo chiedervi una cosa.
Sono in gravidanza alla 29+5.
Ho iniziato una terapia con ovuli meclon per via di perdite biancastre abbondanti prescritte in ospedale dopo una visita perché avevo delle perdite un po' scurette.
Il medico però non mi ha detto se si possono continuare ad avere rapporti o meno e sinceramente adesso chiamare la mia ginecologa per chiedere mi fa vergogna.
Con mio marito non sappiamo come comportarci.
Quindi chiedo se nel frattempo si possono continuare ad avere rapporti o bisogna aspettare la fine della terapia di Meclon e se bisogna aspettare dopo quanti giorni dalla fine della terapia?
Grazie per eventuale risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' preferibile evitare i rapporti sessuali almeno durante la terapia con ovuli vaginali .
In gravidanza è importante eliminare infezioni vaginali per fare prevenzione della rottura prematura delle membrane ( "rottura delle acque ")
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI