Vaginosi batterica

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni e da un po' di tempo soffro di perdite bianche. Il mio ginecologo attribuiva queste perdite ad una paghetta che avevo nella vagina. Ho proceduto a bruciarlo ma le perdite bianche anche a distanza di mesi dalla bruciatura ci sono ancora accompagnate anche a volte da bruciore. Cosa può essere? Infezioni? Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è importante una terapia mirata, dopo una accurata ricerca con esame batteriologico a fresco o tampone vaginale alla ricerca di Gardnerella vaginalis, di Coli, di candida ALBICANS , di trichomonas.
La determinazione del pH vaginale è altrettanto importante perché a volte si tratta di alterazioni dell'equilibrio della flora saprofitica senza alcuna infezione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dei suggerimenti! Se sono parecchi mesi che ho queste perdite e se si trattasse di qualche infezione, c'é il rischio di qualche complicanza seria come per esempio la sterilità?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipende dal tipo di infezione