è normale abbia delle piccole perdite di sangue dopo il primo rapporto completo?

Salve, sono una ragazza di 18 anni e ieri sera ho avuto il mio primo rapporto completo. Il mio ragazzo ha avuto problemi ad entrare e una volta fatto è uscito sangue, come è normale che sia. Ma oggi di pomeriggio mi sono accorta che avevo lo slip sporco di sangue (piccole perdite) ed anche andando in bagno mi sono accorta che, asciugandomi, la carta è rimasta sporca di rosa (sangue misto ad urina quindi). È normale? Vi possono essere, non so, delle lacerazioni interne? Sono leggermente in ansia al pensiero, anche perché non avevo mai sentito nulla riguardanti perdite di sangue dopo l'atto in sé.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il sanguinamento potrebbe essere legato alle fisiologiche lacerazioni dell'imene che in tempi non definiti si coagulano .
Diventano un problema se dovessero perdurare per molti giorni .
L'altra causa potrebbe essere legata alla presenza di un ectropion congenito (piaghetta del collo uterino ) che a volte durante i rapporti potrebbe sanguinare.
In questi casi soltanto una visita , potrebbe eliminare qualsiasi dubbio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI