Odore vaginale sgradevole

Salve a tutti.
Vorrei chiedere un consiglio.
Ho curato una vaginosi batterica con ovuli mesi fa, infatti il mio ultimo tampone è negativo, e ho ripreso rapporti con il mio ragazzo, protetti con il profilattico. Nell'ultimo rapporto che abbiamo avuto abbiamo purtroppo notato il profilattico rotto e abbiamo quindi sospeso. La sera stessa ho notato un odore pungente proveniente dalla mia vagina, un odore molto forte come se fosse urina. Il giorno successivo ho preso appuntamento con il mio ginecologo che non ha rilevato nulla e ha detto che era le mestruazioni che mi sarebbero arrivate tra pochi giorni. Ieri mi sono terminate infatti (mi sono arrivate il 16) ma l'odore pungente persiste ancora. È forse qualche infezione? Cosa potrei fare? Devo far fare qualche controllo anche al mio ragazzo?
Mi scuso per le numerose domande ma sono davvero molto preoccupata, specie se il mio ginecologo non ha rilevato nulla ad occhio nudo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse ci troviamo di fronte ad caso di VAGINOSI recidivante.
Quindi importante eseguire terapia soppressiva con metronidazolo e una terapia di mantenimento con probiotici (acido lattico ) dopo un ciclo di metronidazolo. Nel caso della vaginosi batterica come malattia sessualmente trasmessa , questa affermazione viene messa in dubbio per l'assenza di evidenze che supportano una trasmissione maschio-femmina di un agente infettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo.
Provvederò per quanto riguarda la terapia consultando il mio ginecologo e le farò sapere, difatti io ho perdite davvero abbondanti e prurito.
Per quanto riguarda il contagio, il mio partner dice che sta bene e che non nota nulla di strano, lei cosa ne pensa? Potrebbe aver evitato il contagio?
La ringrazio per la risposta.
Premetto che la mia era una vaginosi batterica causata da gardnerella, e.coli e mycoplasma hominis.