Tampone vaginale: come leggerlo?

Buonasera, chiedo un consulto ginecologico a seguito di numerosi tentativi già effettuati e centinaia di soldi spesi in medici e cure, che però purtroppo non si sono rivelate efficaci.

Ho gli stessi sintomi da più di un anno (circa settembre 2017):
- PERDITE bianche/gialle molto maleodoranti ( dopo una giornata trascorsa in università, spesso anche solo alcune ore, comincio a sentire un pessimo odore intimo addirittura dai jeans!)
- PRURITO INTIMO molto fastidioso

*prendo la Novadien da febbraio 2018

A Gennaio 2018 ho fatto un controllo ginecologico e il risultato è stato: "Signorina, ha i funghi", senza però effettuare un tampone. La terapia prescritta prevedeva l'uso di ovuli e di lavande. (di cui non ricordo il nome)
Purtroppo non è passata.

Mi sono trasferita a Milano e ad agosto ho effettuato un'altra visita ginecologica,
questo è stato il risultato della visita ecografica:
Scheda 1: https://ibb.co/rp9hXns
Scheda 2: https://ibb.co/Tr1FDfW

con seguente terapia:
- Lunaderm detergente intimo
- Polybactum ovuli
- Biphasil lavanda

Ho fatto anche un tampone, a seguito i risultati:
Esame microscopico:
Leucociti: -
Emazie: -
Cellule epiteliali: ++
Flora lattobacillare: +
Cocchi GRAM + : +
Bacilli GRAM - : +
Spore: -
Ife: -
Gardnerella Vaginalis: -
Trichomonas: -

Esame colturale:
Sviluppo flora polimicrobica non significativa
Flora lattobacillare ridotta. Ecosistema vaginale sbilanciato.

Inoltre:
Chlamydia trachomatis: ASSENTE
Mycoplasma hominis: ASSENTE
Trichomonas vaginalis: ASSENTE
Ureaplasma urealyticum: ASSENTE

RISULTATO PAP TEST:
Interpretazione
Lesione intraepiteliale squamosa a basso grado (LSIL).
M-67016
Refertazione secondo Bethesda 2014.

Dopo i risultati del tampone e del pap test, la ginecologa mi ha prescritto una terapia solo per il pap test, dicendomi di smettere con ovuli e lavande, con:
Colpofix gel
Fattore M (2 mesi)

Purtroppo mi sono trasferita dalla città della mia ginecologa, quindi non sono più riuscita a chiederle info sul problema vaginale che continua a persistere, e che mi strema. Cosa potrei fare per risolvere questo problema?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi non è possibile fare diagnosi senza un riscontro clinico.
Potrebbe trattarsi di una VULVITE irritativa da contatto , vulvite allergica (?) , diagnosi che vanno confermate .
Ora è possibile consigliarle soltanto creme lenitive.
Mi dispiace non poterla aiutare
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI