Comparsa nuovo neo strano

Salve, sperando di non arrecarle disturbo, chiedo gentilmente un consulto.
Da una settimana mi è comparso un neo nuovo sotto il polpastrello del mignolo della mano destra. Io in tutto il corpo ho un solo neo, questa comparsa mi ha alquanto sorpreso.
Vedendolo con una luce adatta ho notato che di colore è molto scuro, nero. Ha bordi definiti e circolare. Non c'è rossore attorno nè prurito o perdite di sangue. Mi preoccuoa il fatto che sia molto nero, scurissimo. È appena 1mm. Forse mi sto preoccupando per nulla, però vorrei sapere un vostro giudizio e inoltre sapere se è normale comparsa a 20 anni di un nuovo neo.
Grazie in anticipo per la disponibilitá e la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, vista la sede non si può escludere trattasi anche di un ematoma Subcorneo. Ovviamente le lesioni melanocitarie sono sempre in agguato, pertanto le consiglio di effettuare quanto prima un controllo dermatologico per stare sereni.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it