Neo del capo

Salve.
Intorno ai 25 anni,ed ora ne ho 33,mi è comparsa una macchia esattamente nella tempia.Un neo.Senza allarmismi,mi recai a suo tempo dal mio medico curante il quale mi rassicuro dicendomi che si trattasse solo di un normale neo,e solo qualora fosse cambiato o avesse in qualche modo attirato la mia attenzione,farlo poi attentamente controllare.
Il neo era solo una macchia a suo tempo.Da qualche settimana sento la zona dolente,spesso prurginosa e rialzata.Mi pare sia leggermente cresciuto anche se non mi sembra superi i 6 mm.
I bordi abbastanza regolari,almeno da quello che posso vedere nei limiti di una foto(giacche nella tempia non è di facile osservazione se non mi osservassi in foto),il colore è diverso tra la strettissima base,e tutto il resto(per intederci roseo nei contorni,e più chiaro al centro,diciamo come un brufolo).
per ricapitolare
era:una macchia ferma li senza fastidio
è:più grande ma meno di una gomma di un matita,dolente,pruriginoso con colorito diverso tra base e parte rialzata(dal roseo al roseo ancora più chiaro al centro=
Sarebbe il caso di approfondire?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi di si con visita dermatologica corredata di Dermoscopia digitale.

Approfitti per estenderla a tutto il corpo.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie,intanto ho appuntamento all'ospedale pascale di Napoli,per mercoledì Mattina.
Le faro sapere.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molto bene