secondo parere su un neo

Ho un neo nell'area genitale.
Il neo è sopraelevato, grossomodo simmetrico. Il colore è uniforme nel complesso ma alcune parti sono più scure. Il diametro è di circa 1 cm.
Ho già fatto controllare il neo e il medico, dopo averlo visto, mi ha detto che essendo un neo congenito non c'era nulla di che preoccuparsi e di effettuare un nuovo controllo solo se avessi notato cambi di dimensione/colore, che non ci sono stati.
Vorrei avere un secondo parere su questa diagnosi. Davvero non devo più effettuare controlli a meno di notare cambiamenti?
Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Di solito la "griglie"di osservazione di lesioni pigmentate con dermatoscopio variano dall'anno,normalmente, a qualche mese in caso di necessità.
Se il collega non ha riscontrato elementi sospetti al co ntrollo videodermatoscopico starei tranquillo .salvo ricontrollato entro l'anno .
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)