Neo da controllare

Buonasera,

Chiedo un consulto su una diagnosi. Da qual che giorno credo di aver notato un cambiamento in un neo che ho da sempre sotto il seno.
Sono andata quindi subito dal dermatologo, il quale ha detto che si tratta di un neo piccolo (2mm), con contorni netti e colore uniforme, ma forma irregolare (una specie di otto). Quindi secondo lui è buona cosa tornare a fare un controllo fra tre mesi e in caso toglierlo.
Mi sono molto angosciata, anche perché io ho la pelle abbastanza scura e pochissimi nei tutti piccolissimi e quella di dover togliere un neo era una cosa che non avevo mai pensato.
Cosa ve ne pare di questa diagnosi? Devo preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
La condotta del collega mi sembra congrua. In linea generale si osserva la lesione in dermatoscopia, e preferibilmente in videodermatoscopia per poter avere possibilità di archiviazione,e se lo score (si usa un algoritmo per analizzare i vari criteri dermatoscopici)è alto si procede ad asportazione o riesame dopo pochi mesi e controllo delle variazioni (se vi sono comunque le condizioni di sicurezza)
Si affidi al collega e nel caso sappia che si tratta di interventi ambulatoriali veloci e semplici.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della veloce risposta. In effetti l'Intervento non mi desta alcuna preoccupazione, anche perché il suo collega è stato molto chiaro nel descriverlo come una cosa del tutto rapida e non invasiva.
Piuttosto, mi sono preoccupata che si tratti di una cosa grave, anche se lui mi ha detto chiaramente che se avesse avuto qualche sospetto avrebbe proceduto immediatamente, anche se siamo in estate.

Grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Allora non vedo proprio motivo di preoccupazione. Certamente se ci fossero stati chiari segni dermatoscopici di malignità sarebbe già stato asportato!
Stia sereno e segua quanto ben correttamente detto dal collega.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli
[#4]
dopo
Utente
Grazie davvero.