Neo strappato

Buongiorno,
questa notte mi sono svegliata e guardandomi allo specchio ho visto una cosetta nera all'attaccatura dei capelli.. . pensando fossi sporca, ho grattato per toglierla, un po' insistendo fino a che non è venuta via. Mi è rimasta una piccola feritina che bruciava, na niente sanguinamento. Li ho pensato potesse essere una crosticina, ma ho il dubbio potesse essere un neo, era nera.. . se fosse stato un neo nuovo e non essendoci più, come faccio a sapere che non era un melanoma? Questa cosa è pericolosa?
Grazie.. .
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, non si allarmi per nulla: a settembre programmi una visita dermatologica, e se quella lesione era melanocitario, con buona probabilità si riuscirà valutarne la eventuale presenza mediante video dermo- scopia ad alta definizione.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per avermi risposto... diciamo che mi allarmo perché ormai, avendo avuto un tumore al seno ho dei momenti di ansia acuta...fino al giorno prima quella cosetta nera non c'era, avendola tolta mi preoccupa che ormai non si possa valutare. Ma un melanoma può uscire da giorno alla notte? Io seno sempre in osservazione con epiluminescenza perché mia sorella si è operata diversi anni fa. Quindi il panico si aggiunge al panico....
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Comprendo ma segua quanto detto senza ansie inutili!
Vedrà che tutto sarà ok.
Dr Laino