Neo staccato

Gentili dottori vi scrivo in merito ad una stupidaggine che ho fatto per colpa della distrazione. Circa tre settimane fa, prima di partire per le vacanze, in seguito a sfregamento ho lesionato un neo rilevato e ovale che ho sulla pancia. Ho sempre fatto mappature e questo neo nn ha mai destato alcun sospetto. A seguito della lesione il neo ha cominciato a darmi fastidio, sopratutto a contatto con i vestiti e così ho deciso di mettere un cerotto e sono andata al mare cambiando i cerotti ma tenendolo quindi sempre coperto. Sabato però, con la fretta del ritorno e del prendere il treno, ho messo sul neo il primo cerotto che ho trovato avvero uno per le vesciche dei piedi e adesso questo cerotto e ancora sul neo è sembra che se provo a staccarlo si porta via anche il neo stesso!! So che sembra quasi una situazione da ridere ma io sono spaventati sisma ed ho paura che succeda qualcosa al neo che si possa trasformare o nn so cosa. Ho intenzione di andare dalla dermatologa appena torna dalle vacanze ma nel frattempo posso stare tranquilla i devo intervenire in altro modo? Scusatemi per la lunghezza della domanda è vi ringrazio in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Un neo ,benigno ovviamente, non diventa certamente maligno con un traumatismo. Molto più probabilmente avrà creato dei danni all'asse vascolare ,che potranno causare una necrosi distale ,a valle,e quindi il distacco parziale di parte delle lesione.
Quando può vada dal dermatologo per controllo ed ev.asportazione.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie mille dottore, mi ha sollevata da una preoccupazione enorme. In settimana vado subito dalla mi dermatologa come da lei consigliatomi. Grazie davvero. Cordiali saluti