Asportazione nevo

Buongiorno,

Circa 1 mese fa ho asportato un Nevo.
Oggi ho ritirato l'esame istologico dove dice:

Neoformazione compatibile con Nevo composto, displatico, con displasia moderata maggiormente a carico della componente fiunzionale e con occasionale risalita pagetoide di alcuni elementi melanocitari.
Concomitano numerosi melanofagi liberi nel derma come da fenomeni regressiva.
Margini chirurgici laterali e profondi indenni.
Necessita di stretto follow up.
T-01000. M87600
T01000. M87270

Potreste darmi delucidazioni su questo referto istologico?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Indica che il nevo era in trasformazione e bene ha fatto a rimuoverlo .per fortuna non era ancora diventato melanoma per cui con questo intervento può verosimilmente considerarsi definitivo anche considerando i margini indenni. Ovviamente riporti al suo dermatologo il tutto ,che provvederà sicuramente a controllo videodermatoscopico seriale.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)