Neo verrucoso che secca e si stacca da solo

Salve! Da alcuni mese notavo che un neo (tipo verrucoso) che ho sul petto da tantissimi anni, di forma regolare, stava iniziando a seccare e a staccarsi. Ieri improvvisamente non l'ho trovato più. Sulla pelle alla base dove c'era il neo è rimasta tipo la macchia del neo. Non sanguina e non mi da dolore. Secondo voi è una situazione anomala? può capitare? Potrebbe ricrescere?. Sono preoccupato. Potrebbe essere un tumore maligno? Anni fa un mio amico dermatologo mi aveva fatto una visita, aveva controllato anche questo neo, ma non aveva riscontrato nulla di anomalo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Probabilmente si tratterà di una cheratosi seborroica pigmentata o comunque di un nevo cheratosico. Cioe '
lesioni Benigne,che spesso hanno distacchi sub totali.. Ma ovviamente da qui è impossibile saperlo e quindi devo invitarla a rivolgersi al suo dermatologo pur con serenità perché è altamente probabile che non vi sia nulla di preoccupante .Ma certamente meglio controllare.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Seguirò senz'altro il suo consiglio.