Angioscopia percutanea e nevo spitzoide

Buonasera, il mio medico di base mi ha rinviato a visita dermatologica per delle macchie sul viso dovute a brufoli e sole.
Durante la visita sono stati guardati i nei sul corpo e in particolare il dermatologo ne ha individuato uno definendolo "nevo spitzoide", consigliandomi l'escissione. Inoltre l'ha fatto vedere ad un collega del reparto di prevenzione del melanoma che però ha ritenuto non necessaria l'escissione ma di tenerlo sotto controllo con visite successive, inoltre mi ha prescritto un esame "angioscopia percutanea".

Dopo aver cercato su internet in cosa consistesse l'esame, non riesco a trovare il collegamento tra esso e il nevo, quindi gradirei una delucidazione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, in tutta franchezza nemmeno io! Esame che deve essere effettuato per un controllo nei si chiama dermo-scopia digitale ad alta definizione. Carissimi saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it