Neo sull alluce

Salve, da qualche giorno mi sono accorta di avere un neo sull'alluce che ovviamente fino alla settimana scorsa non avevo, ne sono sicura in quanto cambio smalto ogni due tre gg. È una specie di lenticchia, sarà 2mm appena, ho provato con un ago disinfettato a bucarlo credendo venisse fuori un po' di sangue, invece nulla, anzi più bucavo più non sentivo dolore. Sono molto preoccupata essendo ipocondriaca da guinnes! Il mio medico continua a dire che sarà stato un urto o un pizzico senza che io me ne accorgerai, a me sembra strano. La mia domanda è questa non voglio essere rassicurata ma voglio capire quando è il caso di preoccuparsi!? Se cambia o se si ingrandisce? È il caso di correre da un dermatologo o attendere per capire se va via! Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, mi raccomando di non manipolare quella lesione! Non è detto che si tratti di una lesione melanocitario, poiché vista la tempistica di insorgenza altre lezioni vanno escluse, come ad esempio le emorragie sottocutanee. Per il resto si affidi subito un dermatologo per chiarire questo problema e rassicurarla.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it