Candidosi peninea

Gentili dottori,
ho cominciato a notare la comparsa di macchie biancastre non rilevate sul glande e intorno alla corona del glande. Queste macchie duravano uno due giorni e poi sparivano. E dopo alcuni giorni comprovano di nuovo. Così dopo una decina di giorni dal primo episodio mi sono recato in visita da specialista dermatologo. La sua diagnosi è stata piccola infezione da candida, da trattare con miconazolo ad uso topico (miconal, 2%). Ora la mia perplessità è la seguente: leggendo altri consulti e pareri medici ho visto che è quasi sempre consigliata per la cura di candidosi peninea farmaco quale fluoconazolo, volevo chiedere se la terapia che sto seguendo è appropriata visto anche che sono 3 giorni che l’ho iniziata e non avverto miglioramenti?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, di balanopostite ce ne sono davvero tante, può approfondire il tema nel sito www.balanopostite.it anche per capire quante possibilità esistono. Per il resto direi di affidarsi al suo specialista in venereologia e se il caso persiste di approfondire la questione, perché spesso le infezioni possono essere anche miste e la candida sovrapporre ulteriori quadri anche non infettivi.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it