Ho una specie di squame giallastra sulla testa. Come posso toglierla via?

Salve, mi sono rasato i capelli e ho trovato una piccola squame giallastra (sembra ripieno di pus) in prossimità del parietale. Penso che sia da sempre stata lì perché mettendo le mani fra i capelli sentivo una specie di lieve escrescenza ma non riuscivo a vederla perché i capelli la coprivano. Secondo voi è dermatite seborroica? Se sì, è' vero che non c'è nessuna soluzione definitiva? Ci sono rimedi chirugici definitivi?
Grazie in anticipo,
saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, direi di non toccare queste squame e di rivolgersi al dermatologo per la diagnosi corretta e l’eventuale terapia che condurrà alla loro eliminazione. Manipolazioni e terapie fai-da-te possono addirittura creare delle sopra infezioni e rendere più difficoltosa la diagnosi e la conseguente terapia.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it