Pallini bianchi in testa tra i capelli

Buongiorno,

Da ieri ho notato tanti Pallini bianchi tra i capelli e sul cuoio capelluto. Non ho ne pruriti ne cure arrossata. Ho solo notato che ultimamente ne perdo un po' di più.
Anche passandomi la mano tra i capelli i vedo cadere. Sono di varie forme e bianchi.

Cosa potrebbe essere? Forfora?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo, troppe le situazioni compatibili con quanto sta scrivendo: ad esempio sono placche, squame? Sono papule? Arrossate? Con punti bianchi? Insomma solo la visita dermatologica riuscire a comprendere pienamente questa situazione e curarla con selettività. Sconsiglio terapie fai-da-te in questa fase le quali non solo possono non risolvere il problema ma rendere difficoltosa la diagnosi a chi dovrà comporre la.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.

La differenza tra papule e squame? Di arrossato non c'è niente e nemmeno di prurito...

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Aggiornamento ..i pallini bianchi non ci sono più, ma da qualche settimana sto notando una perdita eccessiva di capelli in doccia.Ad esempio stasera dopo 3 giorni che non me li lavavo ne ho contati bene 120.

Devo preoccuparmi?

Grazie