Fastidio, prurito e bruciore parte interna occhi

Salve, da circa venerdì avverto bruciore fastidio e prurito alla parte interna degli occhi, (vicino al condotto lacrimale) inizialmente era solamente il dentro adesso sembra darmi più fastidio il sinistro. Non ho né gli occhi rossi, ne evidenti problematiche riscontrabili da me. Sembra quasi che mi si irradi anche nel setto nasale
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA. it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Infatti volevo solamente un parere di un esperto, non sostituire una visita medica
[#3]
dopo
Utente
Ho eseguito la visita nell’ambulatorio oculistico generale dell’ospedale vicino a dove risiedo perché il prurito e il bruciore era diventato abbastanza intenso, sul referto c’è scritto iperemia congiuntivale, papille tarsali ++, cornea indenne, CA otticamente vuota. Potrebbe essere dovuto dai trucchi utilizzati per gli occhi secondo lei? Arrivata alla completa guarigione sarebbe meglio sostituirli con qualcosa di anallergico? Lo specialista mi ha prescritto etacortilen collirio 3 volte al giorno per 5 giorni poi 1/2 volte per altri 5.