Leggera lacrimazione e leggero prurito dell'occhio destro

Buonasera, da una quindicina di giorni mi si presenta un leggero prurito con leggera lacrimazione della pupilla destra.
Non è fastidioso ma mi preoccupa il fatto che vado a passare il dito, cosa assolutamente da evitare, specialmente in questo triste periodo interessato dal corona virus.
Come ci informano, il dito vicino all'occhio può essere causa di contagio del virus.
Ho pensato di fare dei lavaggi con l'acqua borica al 3% da acquistare già pronta in farmacia.
Posso stare tranquillo o posso fare qualche danno?
Purtroppo questo periodo cerco di evitare di uscire.
In attesa di gentile risposta, invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue affermazioni e domande
1) Buonasera, da una quindicina di giorni mi si presenta un leggero prurito con leggera lacrimazione della pupilla destra.
Non è fastidioso ma mi preoccupa il fatto che vado a passare il dito, cosa assolutamente da evitare, specialmente in questo triste periodo interessato dal corona virus.
Come ci informano, il dito vicino all'occhio può essere causa di contagio del virus.
Risposta
ma dopo 15 gg
non ha sintomi quindi
NON HA IL CORONAVIRUS

2)Ho pensato di fare dei lavaggi con l'acqua borica al 3% da acquistare già pronta in farmacia.
Risposta
ma perchè?
nel secolo scorso non nel 2020!
Senta sempre il medico prima di fare cose sciocche e dannose!

3)Posso stare tranquillo o posso fare qualche danno?
Risposta
può stare tranquillo nonostante l’acido borico e affini!

buona giornata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013