Occhi rossi prurito lieve differenza nella dimensione delle pupille miodesopsia a sinistra

Buonasera.
Vi contatto per un consulto. Sono una persona molto ansiosa, sono una ragazza di 20 anni e ho notato da un mese circa che l'occhio sinistro risulta avere segni di iperemia, curata inizialmente dal medico di base con il tobradex e con l'applicazione di collirio idratante al bisogno. Inizialmente la condizione sembrava essersi risolta, ma poi l'occhio è tornato ad essere rosso e ora leggermente anche l'altro. Ho prurito specialmente all'occhio destro, ma talvolta anche al sinistro. L'occhio più rosso permane il sinistro. Da qualche giorno ho notato una leggera differenza nella dilatazione delle pupille, la destra risulta essere più dilatata della sinistra e inoltre a sinistra ho una miodesopsia (questo già da tempo): una leggera macchiettina grigia che ogni tanto occupa il campo visivo. Ho prenotato una visita oculistica che eseguirò a breve, tuttavia sono abbastanza spaventata perché ho paura possa essere qualcosa di grave.
Ultimamente sono molto sotto pressione a causa degli esami e studio molte ore al giorno. Sono anche parecchio ipocondriaca e forse questo può un po' aggravare la situazione da un punto di vista della somatizzazione, tuttavia ci tenevo ad avere rassicurazioni perché sono molto preoccupata. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
attenda la visita oculistica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!