Pianta del piede: numerose mini bollicine d'acqua, desquamazione cutanea e tagli

Buonasera,
sulla pianta del piede del mio compagno (29 anni) sono comparse numerose mini bollicine d'acqua ravvicinate di colore giallastre, vari tagli e pelle squamata fino alle dita. In pratica metà della pianta del piede è veramente un disastro, fa orrore! Cosa può essere?
Ringraziandovi per l'attenzione,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, dalla disidrosi palmo plantare, alla psoriasi, ad altre condizioni, tutto può essere: consiglio subito la visita dermatologica al fine di effettuare una diagnosi completa e precisa del suo caso. Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it