Macchia nera sul piede. è un melanoma?

Salve, ho una strana macchiolina nera ormai da 2 anni sul piede destro simile ad un neo ma sollevata che però non presenta sfumature di colore ed è perfettamente simmetrica.

Circa un anno fa, durante il periodo estivo si è staccata mentre facevo il bagno per poi nascere nuovamente qualche settimana dopo.

Sono molto preoccupato che possa essere un melanoma nodulare avendo consultato qualche foto sul web.

Avendo 18 anni ho paura di effettuare un controllo per via di una diagnosi drammatica.

Vorrei quindi conoscere se possibile le probabilità che lo sia effettivamente.

Purtroppo non posso allegare foto per essere più chiaro ma spero di esserlo stato comunque.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Ragazzo,

Deve capire che la salute non si tutela in questo modo:

Una lesione di dubbia natura presente da 2 anni, che non le dà tranquillità non può essere certo chiarificata su internet, ma direttamente dal dermatologo che effettuerà la videodermoscopia digitale.

per info corrette:
www.epiluminescenza.com

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it