Fungo al piede?

Da quasi due anni mi spuntano sulla pianta del piede delle bollicine piene di liquido, sono andata da vari dottori tra cui quello di famiglia e ho provato varie pomate (con cortisone, con antibiotici, adatte ai funghi) ma nessuno ha fatto il suo effetto; tutti mi hanno sempre detto: "è un fungo" ma mai nessuno ha saputo darmi una soluzione.
L'ultima volta ho fatto esaminare il liquido che fuoriesce quando buco la bollicina e mi hanno dato i risultati dicendomi che si tratta di un Fungo Patogeno.
Ha la durata anche di due tre mesi con prurito che non riesco a placare! poi va via ma ritorna sempre. Quando va via lancia la pelle secca e screpolata. La prima volta è spuntato dopo essere andata in piscina.. credo dopo un mesetto..
Ho provato anche un'antibiotico a gocce da mettere dopo aver bucato la bollicina, ma niente, dopo un po' di ore ritorna il prurito e le bollicine rigonfiano e si riempiono di liquido nuovamente.
Ho bisogno di sapere cosa fare al più presto, anche perché da qualche mese è spuntato anche ai miei genitori.

Vi ringrazio anticipatamente.

-Lorena
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Salve,
Purtroppo senza poter visionare la sua condizione non è possibile fare una diagnosi. Il quadro da lei descritto potrebbe essere dovuto a diverse condizioni (allergica? Immunitaria?) e non solamente di natura infettiva.
Quello che posso consigliarle è di effettuare una visita Dermatologica.

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ma come avevo detto in precedenza sono andata da vari dermatologi e mi hanno prescritto le seguenti pomate: Connettivina Puls, Canesten, Travocort, Nizoral, un'altra pomata con Cortisone di cui non ricordo il nome e infine le Gocce Rifocin da usare dopo aver bucato la bollicina.
L'ultimo dermatologo mia ha detto di fare i seguenti passaggi: bucare le bollicine mettere un po' di antisettico cutaneo, le gocce Rifocin e un po' di pomata Nizoral che già avevo usavo in precedenza da sola.. ma non è cambiato urla, dopo un paio d'ore le bolle erano di nuovo piene e avevo nuovamente prurito.

Non penso sia una condizione di allergia perché da qualche mese i miei genitori hanno le stesse bollicine con gli stessi sintomi.

La ringrazio nuovamente.