Isotretinoina non funziona?

Salve, sto cercando un aiuto poiché siamo tutti a casa per via del Covid, e non posso farmi visitare dal mio dermatologo.
Ho un Acne papulo-nodulare, Ho iniziato Isotretinoina Isodifa il 20 dicembre 2019 e adesso ho iniziato il quinto mese.
Sono partito con una dose di 30mg il primo mese, per poi salire a 40mg il secondo, poi 50mg il terzo e adesso sono a 60mg (peso 60 kg circa)
Il fatto è che il primo mese forse vedevo dei risultati, ma da quando ho alzato la dose a 50mg la situazione è solamente peggiorata, e so che gradualmente dovevo raggiungere la dose massima per kg.
Ora non so se è peggiorata per l’aumento di dose, o semplicemente perche non sta facendo effetto.
Attualmente la mia acne è ancora molto persistente, non vedo ancora i risultati e mi sto scoraggiando molto, anche per il fatto che non posso consultare un dermatologo in studio poiche siamo tutti bloccati a casa.
Ho brufoli solamente sulle guance, e premetto che la situazione non era cosi quando ho iniziato, insomma non era grave la mia acne ma persistente.
Ho paura che questo trattamento peggiori solo la mia situazione.
A giorni alterni vedo magari la mia pelle meno arrossata e senza brufoli e la mattina dopo è tutto da capo a 12.
e questa situazione va avanti da quasi 5 mesi.
So che la terapia ha una durata fino a 6 anche 7 mesi, ma dalle tantissime recensioni gia al 4 mese tanta gente vede risultati.
Vorrei dei chiarimenti sulla mia situazione, se qualcuno puo aiutarmi.

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
La isotretinoina è di regola molto efficace sulle forme di acne nodulo cistica, Se ho capito bene lei (60 kg) assume attualmente 60 mg al dì, che è un dosaggio alto , massimale direi. Dovrei ragionare sul perché di questo incremento di dosaggio marcato , e sicuramente vi saranno motivazioni , ma sinceramente le consiglierei di rideterminarsi con il suo dermatologo per questo. D'altronde è obbligatorio effettuare esami periodici ,mensili,e rapportarsi ,anche in via telefonica al curante.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli dermatologo

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)