Consulto andrologia

Salve dottori vi volevo esporre questo mio problema per dirvi che mia moglie ha fatto tutti gliesami possibili ed e tutto apposto abbiamo una bambina ma nn riusciamo ad avere un altro figlio ho fatto uno spermiogramma e spermiocultura ed questi sono i risultati: giorno di astinenza 4
Valutazione macroscopica: Riferimento
Volume 4.5. U.
M ml.
>1, 50
Ph 8, 50.
>7, 20
Aspetto opalescente.

Viscosita fisiologica
Loquefazione normale
Valutazione microscopica per motilita
Concentrazione 97, 0.
10 (6) ml.
>15, 0
Spermatozoi totali 436, 5.
10 (6).
>39
Motilita progressiva 55.
%.
>32
Motilita nn pregressiva 30.
%
Immobili 15.
%
Valutazione microscopica per la morfologia
Forme normali 7.
%.
>4
Forme anormali 93.
%
Anomalie della testa72
Anomalie del collo 18
Anomaoe della coda 3
Leucociti alcuni 10 (6) ml.
<1
Cellule epiteliali rare
Emazie assenti
Coltura del liquido seminale assenza di crescita microbica colturalmente significativa
Questo e cio che ne e uscito dalle risposte dell esame ringrazio di cuore chi mi delucida sulla situazione in linee generali in base a questo esame grazie a tutti e buona giornata
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
BCaro Utente,la presenza della figlia,in uno co l'esame del seme, discreto,deve indurre all'ottimismo.Non ci specifica da quanto tempo cercate il secondo figlio ne' se sia stato mai visitato da un andrologo.In attesa di aggiornamenti,la saluto.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Da circa un anno stiamo provando ad avere un altro figlio dottore si ho fatto visita andrologica 5 anni fa perche per avere la mia bimba comunque ci abbiamo impiegato 3 anni e da quella visita andrologica il collega nn trovó alcun problema pero ho rifatto l esame e nell attesa che si calmi la situazione covid vilevo essere rassicurato e cercare di capire se con questi esami c era bisogno di un andrologo per qualche problema importante riscontrato grazie attendo risposta buona giornata
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...aggiorni il quadro clinico andrologico.Cordialità.