Motilità progressiva lenta cosa posso fare ?

Salve, ho fatto uno spermiogramma con due valori sotto la norma.
Il primo alla voce Esame della motilità dopo 60’ ci sono i movimenti progressivi rapidi uguale a 10 (valore di riferimento >25).
Il secondo mobilità progressiva uguale a 30 (valore di riferimento >40).
Cosa posso fare?
posso avere dei figli?
Grazie anticipate.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente, i numeri e le percentuali trasmessi permettono il raggiungimento di una gravidanza ma nessuno le potra' mai dire se,come e quando cio' avverra'.E' stato mai visitato da uno specialista?Sta cercando figli?La sua partner quanti anni ha e come e' la diagnosi ginecologica?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.ssimo Dott. Izzo la ringrazio per la sua celere risposta. Rispondo dicendoLe che la mia compagna ha 33 anni con una diagnosi ginecologica ottimale, io non ho mai fatto una visita da uno specialista e da più di un anno stiamo cercando di avere un bambino. Ho provveduto a fare uno spermiogramma su input della ginecologa della mia compagna. È il caso che la mia ragazza faccia ulteriori esami? E anche io? Lei Ha fatto già i seguenti esami: prolattina, Estradiolo, tiroide e progesterone tutto con valori nella norma. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i figli si cercano e si fanno in due,quindi,consulti un andrologo esperto.Cordialità.