Sto soffrendo tantissimo

Salve.
Sono, una donna di 32 anni.
Cerco una gravidanza da 8 mesi a vuoto, abbiamo fattl uno spermiogramma che ripeteremo questo lunedì, che riporta i seguenti valori:

Fluidificazione:lievemente diminuita
2ml
Numrro spermatozoi 1, 2 milioni
Numero spermatozoi totali 2, 4 milioni
Mobilità dopo 1h: assente
Forme normali: 40 %
Ph: 8

Ora sta ripetendo di nuovo, inoltre siamo stati da un andrologo che gli ha prescritto integratore androlen più spermiocoltura e esami prolattina, testosterone, lh, fsh.

Quello che mi chiedo qual ora non si trovasse una terapia, con questi valori una Icsi può funzionare?
Senza motilità?
O devo pensare che non avrò mai figli.
Sto male da matti.

Può funzionare una icsi con sperma senza motilità?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,e' necessario arrivare ad una diagnosi rigorosa per poi porre una prognosi corretta e procedere con la terapia.Va da se che l'ipotesi di una PMA sia pksusibile.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Si lo so, è quello che stiamo facendo, grazie per la cortese risposta.
Quello che le chiedevo, mettiamo il caso che mio marito non migliori (spero mai) è se sia possibile fare un 'icsi senza motilità o se significa fallimento sicuro. Le fanno con questi valori? O serve un minimo di motilità per avere esito positivo?
[#3]
dopo
Utente
Dottore quando può per favore mi può rispondere mi darebbe un po di speranza..
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il futuro non si può ipotecare,ma il presente richiede che sia posta una rigorosa diagnosi andrologica.
[#5]
dopo
Utente
Lo so chiedevo solo se esistono casi in cui lo fanno o non la fanno proprio
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la ICSI rappresenta la tecnica idonea per questi casi di severa oligospermia.Cordialita'
[#7]
dopo
Utente
Ok grazie dottore. Mi sono dimenticata che ha un varicocele bilaterale di 1 e l altro 2 grado, siamo indecisi se operare in scleroembolizzazione, così dice l urologo, (già stato operato da ragazzino è una recidiva). Nel caso non si operi è destinato a peggiorare il suo liquido? Ed in quanto tempo? Arriveremo a fare almeno la pma visto il corona virus oppure non avremo il tempo.
Lui ha 38 anni, le leggo il referto:

Dx
Testicolo di volume nei limiti della norma, ecostruttara regolare ed esente da lesioni focali di didimo e epididimo.
Non idrocele.
Modesto varicocele.

Sn
Testicolo di volume nei limiti della norma, ecostruttura regolare, esente lesioni focali didimo e epididimo. Modesti fenomeni congestizi a livello mediastinico. Non indrocele.
Discreto varicocele con presenza di ectasia varicosa diretta verso la regione perianale.

Cosa dobb fare Sono disperata
[#8]
dopo
Utente
Dottore in quanto tempo potrebbe peggiorare? Ci arriveremo? O diventerà azoospermatico
[#9]
dopo
Utente
Dottore perché nn risponde più? Le volevo dire all età di 28/30 anni il mio compagno ha subito un operazione anche di orchidopessi per un testicolo mobile. Può aver influito sulla sua infertilità anche questo?