Cari dottori vorrei un vostro sincero parere sulle nostre possibilità di riuscita

Allora dopo mesi dalla triste scoperta di luglio 2020 dopo + di 9mesi di tentativi falliti, che io 23 anni mio marito 27 non possiamo avere figli naturalmente.
Mio marito primo spermiogramma tragico 300.000 mila 1% di forme normali.
Ripetuto dopo una settimana circa 2.200.
000 e dopo un mese di fostimon e gonasi al 3 di nuovo 800.000 ora dopo l’ultimo spermiogramma di settembre che appunto ci indirizzato subito verso un percorso di pma icsi, poiché esami ormonali apposto esami genetici apposto testicoli apposto, l’unico problemino delle infezioni da ureoplasma Urealyticum che dopo diversi antibiotici è riuscito a debellare circa 15 gg fa... ora dopo questi 5 mesi ha rifatto lo spermiogramma sempre 2milioni con 2% di forme normali.
Ora l andrologo oggi ci ha proprio liquidato dicendo che l’unica strada è L icsi che lui non può fare più nulla, e che soprattutto io volevo capire la causa ma mi ha detto che causa non c’è ne si dice iodiopatica
Ora cari dottori mi ha detto anche che con L icsi le possibilità ci sono perché qualche spermatozoo buono la visto... voi che ne pensate cari dottori?
Vi prego datemi un vostro parere abbiamo elevate possibilità con icsi di farcela se c’è qualche spermatozoo decente?
Grazie infinite
Cioè dottori so che con le tecniche di pma la riuscita non è al 100% anzi però vorrei sapere che ne pensate se mio quadro ci sono buone possibilità?
Vorrei il vostro sincero parere senza scrupoli grazie infinite di nuovo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

premesso che gli esami fatti siano effettivamente nella norma, prima di procedere con una ICSI il consiglio è di eseguire un Test di frammentazione del DNA dove nel caso la frammentazione sia superiore al 30% è sconsigliato procedere con una tecnica PMA.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie infinite per il vostro parere.
Si dottore gli esami da fare cariotipo fibrosi cistica micrdelezione del cromosoma y , fsh ecc ecoscotrale tutto nella norma tranne mi sa non ha fatto proprio questa frammentazione del DNA ma come mai nessuno c’è l’ha nominata ? Sapete dirmi chi la fa precisamente ? I centri pma ?
Grazie infinite