Quale materiale scegliere per corona dentaria su molare

In seguito all'estrazione del dente del giudizio inferiore, il mio dentista mi ha consigliato fortemente di incapsulare il molare vicino ed il premolare, in quanto devitalizzati e piuttosto malconci.

Ho iniziato il trattamento ed attualmente mi sono state applicate delle capsule provvisorie in resina.
Il dentista suggerisce di applicare le corone definitive in zirconia, ma visto l'elevato costo sto prendendo in considerazione la seconda possibilità che mi ha prospettato: le capsule in composito.

Essendo denti non particolarmente visibili non punto ad avere un risultato estetico eccellente, ma mi chiedo se in quanto a resistenza i due materiali sono equivalenti?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Le ha proposto delle capsule in metallo composito o degli intarsi?

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
capsule in composito è la dicitura esatta che ha utilizzato.
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È un buon prodotto, non ha però l'estetica e la resistenza dello zirconio.
Saluti