URGENTE: Dolore denti acuto e carie trascurata

Buonasera,
Ho una carie trascurata da molti anni, non potendomi permettere il dentista non sono mai riuscita a prendermene cura.
Ad ottobre sono riuscita finalmente ad andare dal dentista grazie alla regione Toscana, mi ha detto di dover aspettare e che mi avrebbe richiamata tra qualche mese per l'otturaizone.
Non ho ancora ricevuto nessuna chiamata ed in questi giorni la situazione si sta aggravando sempre di più, oggi non riesco a parlare, ho un dolore pulsante insopportabile al molare ed avrei voglia di staccarmelo dal dolore.
Oltre al dolore al dente ed ha tutta la parte sinistra della bocca, ho questa parte indolenzita e il odore si estende anche dietro l'orecchio ed il collo.
Non so che fare, spero di rivedere una risposta perché è urgente.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Gentile ragazza,
lei in questo momento ha probabilmente una pulpite (un'infiammazione del nervo).
Lei avrà dolore pulsante e continuo, può anche avere dolore notturno, perchè coricandosi aumenta la quantità di sangue che arriva alla testa e il dente pulsa (dorma quindi con un cuscino in più).
Non assuma antibiotici per nessuna ragione, sono inefficaci: assuma eventualmente l'antidolorifico che assume e che non le abbia mai dato effetti collaterali.
Nel frattempo contatti con urgenza il centro presso cui si è appoggiata, perchè ha bisogno di un trattamento urgente, o eventualmente un altro dentista che possa aiutarla. Infatti, questo dolore si risolve aprendo sotto anestesia il dente e iniziando a rimuovere il dente infiammato (in pratica, facendo una devitalizzazione).
Altro non posso dirle, senza una visita diretta.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Sono appena stata dal dentista, mi ha fatto una medicazione provvisoria per attenuare il dolore. Il dente era tutto completamente cariato al suo interno fino al nervo(che addirittura sanguinava), praticamente è rimasto solo lo strato di smalto esterno. Prossima settimana proseguirà con la devitalizzazione, otturazione ed infine la ricostruzione della corona.
Grazie per il piccolo aiuto datomi.