Pallina mucosa orale

Salve a tutti Dott.

Ho 22 anni non fumatore e astemio ma molto ansioso e ipocondriaco, da circa sette giorni sto vivendo un po’ male, con ansia e paure...
Vi spiego il problema; Circa 5 anni fa mi uscì nel cavo orale precisamente accanto all’ugola una piccola verruchetta (chiamiamola così) che andò via con la somministrazione di uno spray orale
Ora da circa 7-8 mesi nello stesso punto si è formata una pallina caratteristiche:
3-4 mm di grandezza
Color rosa uguale al colore della mucosa
Morbida
Senza alcun dolore ne fastidio neanche alla gola
Peduncolata
Schiacciata
Non è mutata di dimensioni o colore in questi 7-8 mesi
L’ho fatta notare al mio medico che mi dice di prendere semplicemente collutorio e uno sciroppo
La faccio vedere anche a una dottoressa e mi dice che potrebbe essere un calo di difesa immunitarie o forte stress
In fine la faccio vedere al mio dentista che dice di non preoccuparmi e che al 99, 99% per lui non è nulla di preoccupante (un simil polipetto) che se mi volessi togliere il dubbio potrei toglierla e farla esaminare
Ora volevo sapere gentilmente un vostro parere e se avete già trattato qualcosa di simile.

Vi ringrazio in anticipo per l’eventuale risposta!
(da premettere che tutte le mie paure sono state scaturite da internet perché fino a 8 giorni fa io non avevo ne ansie ne paure poi mi venne la brillante idea di leggere su internet... )
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Buonasera,
come da lei stesso affermato, sicuramente se ha avuto tre visite tutte negative, dovrebbe star tranquillo. Se si mette a guardare su internet, escono le peggiori ansie e paure!
Ora, è difficile darle un'opinione, senza una visita diretta, ma da come la descrive potrebbe essere quello che le ha detto il suo dentista. Ciò non toglie che la diagnosi, in questi casi, si fa solo con l'esame istologico, quindi togliendola e mandando il tessuto all'anatomo patologo.
PS. STACCA INTERNET. Ciao!

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott.
Sì infatti questo stato di ansia è stato scaturito da internet perché non ho né fastidì né bruciore ecc
Grazie mille per la risposta