Antibiotico cefodox per ascesso dentale va bene essendo unico che sopporto

Buongiorno ho un ascesso paradontale a seguito di un lavoro fatto devitalizzazione (fatto bene così ha detto) ma dopo avere messo la corona la situzione è peggiorata causando ascesso
Ora nn posso prendere amoxocillina perché allergica mi hanno dato macladin ma nn lo sopporto perché ho lo stomaco debole e sono stata male l ho sospeso dopo un giorno di solito prendo cefadox è infatti mi ha detto di prendere quello di aspettare due giorni e inizare con cefadox
Andrebbe bene lo stesso dosaggio 200 mg al giorno?

Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Fermo restando che è quasi impossibile darle un parere senza una visita e senza una diagnosi, posso però dirle con certezza che la molecola di quel farmaco, essendo una cefalosporina, è molto simile alla penicillina, quindi l'amoxicillina, e potrebbe portarle situazioni allergiche.
Se il suo dentista le ha detto di usarlo, va bene, al limite lo risenta ancora e valuti con lui l'assunzione di altra molecola (come ad esempio la lincomicina, che è una molecola diversa).
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera