Ascesso dentale e antibiotico

Buonasera a tutti gentili Dottori, chiedo scusa per il disturbo ma sono nel bel mezzo di un attacco di panico dovuto alla paura.

Ieri ho iniziato ad avere dolore forte ad un dente, oggi mi sono svegliata tutta gonfia sulla guancia, male al collo e difficoltà e dolore alla deglutizione.

Ho già contattato il dentista per prendere un appuntamento, il grosso problema è che a causa di una terapia che sto facendo non posso assumere antibiotici, solo tachipirina a bisogno.

Sopporto il dolore, sopporto tutto ma...mannaggia a me stasera sono andata a dare un occhiata su internet ed in pratica sono già morta.

Ho letto che se non si assume l antibiotico si va incontro a sepsi, edema della faringe, soffocamento...insomma di tutto e di più.

So che ora è tutta ansia ma a me sembra di non riuscire neanche piu ad ingoiare e sotto la lingua, nel lato dove c e il dente sono leggermente gonfia, non so quella che zona sia...credo forse pavimento linguale?

Chiedo scusa ma quali rischi corro veramente?
Sto facendo sciacqui con acqua e sale ma gli antibiotici proprio non posso prenderli.

Il dentista mi vedrà lunedì...potete aiutami a capire se è veramente così pericoloso?
È normale che abbia dolore nel degludire?
Perche mi sento gonfia anche al lato del collo...
Grazie mille e scusatemi
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Per quale motivo non può assumere antibiotici?

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Sto facendo una terapia anticoagulante e mi è stato vietato l uso di antibiotici e antidolorifici.
Sono poi un soggetto allergico
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Premettendo che, se sia confermata dalla diagnosi davvero un'infezione, è importante l'uso di antibiotici, per il qual caso deve parlare con i medici che la seguono, in modo particolare col suo dentista, che deve fare diagnosi e con chi le ha prescritto l'anticoagulante.
E' vero che un ascesso può portare diverse problematiche (una, la più temuta, è angina di Ludwig).
Non sappiamo cosa le abbia detto il collega che la segue, ad ogni modo, se domani mattina avverte dei cambiamenti, lo ricontatti. Oltre agli sciacqui acqua e sale, può associare un collutorio a base di clorexidina, sempre se il suo medico è d'accordo.
Altro, a distanza e senza sapere nulla della sua storia clinica, non possiamo dire.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celere risposta .
Si tratta di un dente su cui ho fatto un rx qualche settimana fa e dove era evidente una frattura.
Avevamo stabilito già di toglierlo quindi si ,l infezione c'e' questo è senza dubbio .
I medici che mi seguono dicono assolutamente no dell'antibiotico.
Chiedo scusa ma ho avuto un grave lutto sabato e forse sono molto scossa.
Ho questa sensazione di non riuscire a degludire , di soffocare ma non so quanto giochi l ansia .
I dolori sono diminuiti e anche il gonfiore è diminuito sembra come se sia sceso ora ho dolore se tocco la guancia, il collo , la mandibola.
Chiedo ancora scusa volevo solo provare a dormire tranquillamente ma ...dubito che ciò avverrà...
Grazie
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Lei sicuramente è scossa; l'ansia in questi casi amplifica, e temo che sia principalmente un discorso ansioso.
Rinnovo i consigli precedenti e a questo punto proceda quando possibile all'estrazione .
Le auguro il meglio e mi dispiace per il suo lutto.
Saluti di cuore
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio