Sanguinamento abbondante dente del giudizio parzialmente incluso

Gentili Dottori,
Ho una disdontiasi degli ottavi e uno di questi è parzialmente incluso con una parte di gengiva che lo ricopre, mentre l'altro è stato estratto dopo casi di pericoronite trattati con antibiotico.
Al momento sono impossibilitata a fare una visita perché mi trovo negli Stati Uniti e non coperta da assicurazione.
Nelle ultime due settimane la gengiva intorno al dente ha cominciato a fare male e a gonfiarsi un poco, ma niente di eccessivo rispetto al passato.
Ho continuato a pulire bene, soprattutto sotto la gengiva (che risulta molle al tatto), con spazzolino monociuffo e acqua ossigenata.
Quello che mi ha allarmata è che ha cominciato a sanguinare molto, soprattutto durante la notte, al punto di svegliarmi con la bocca piena di sangue.
Il dolore è leggermente aumentato, ma riesco a fare a meno di prendere antidolorifici e non sono sicura di dover prendere l'antibiotico.
Il sanguinamento copioso mi ha allarmata è non vorrei che fosse sintomo di qualcosa di grave che, fino all'estrazione, potrebbe aumentare.
Potrei avere un consiglio su come trattare il problema al momento?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È molto difficile esprimersi in questo caso senza una visita. Posso consigliarle, nell'attesa di una visita, l'utilizzo di un collutorio a base di clorexidina, da concentrare su quella zona, pulire bene e delicatamente.
È chiaro che quando torna deve farsi visitare. Sulla causa del sanguinamento non possiamo esprimerci, perché è necessaria la visita.

Giuseppe Antonio Privitera