Devitalizzazione molto dolorosa

Salve, vorrei chiedere un consulto per una devitalizzazione che si sta rivelando molto dolorosa.
Ho iniziato la devitalizzazione circa 10 giorni fa, iniziando una serie di sedute intermedie il tutto per disinfettare il dente che si presenta come necrotico (trattasi del penultimo molare dell’arcata inferiore).
Una settimana fa sono iniziati i dolori che non sono pulsanti ma che prendono entrambe le arcate (con sensazione che i denti tirino) con riflesso verso l’orecchio.
Avrei 3 quesiti da porre, é normale provare dolore durante le sedute intermedie?
Sto prendendo per il dolore ibuprofene che mi sta salvando le giornate, lo prendo da 3 giorni per quanto posso continuare a prenderlo?
Insieme all’ibuprofene per il dolore (in genere uno al giorno da 600) sto prendendo antibiotico oggi sarà il terzo giorno, per quanto durano i dolori durante la devitalizzazione?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
1. No, va fatta bene l'anestesia. Il dolore che avverte può essere riferito a polpa che è molto sensibile e non viene anestetizzata. È frequente e succede spesso nei denti inferiori, soprattutto in fase infiammatoria.
2. I sintomi che descrive mi fanno pensare ad una pulpite. Secondo me la polpa sta andando in una fase di necrosi, per cui le prossime sedute non dovrebbe avere grossi problemi. Il brufen può prenderlo anche per altri due giorni, stomaco pieno, ed eventualmente al bisogno, se non avverte dolore.
3. L'antibiotico non lo assumerei, a meno che c'è una prescrizione medica, che avvale la richiesta di un antibiotico. Se lo ha preso di testa sua, non lo assuma. Per la pulpite, è praticamente inutile, perché le molecole di antibiotico non ci arrivano. Legga se vuole e a tal proposito il mio articolo sulla pulpite, che trova appunto sul mio profilo.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera