Devitalizzazione

Buonasera,
purtroppo sono reclusa con il COVID che non vuole passare.

Prima di subire questa disgrazia ero pronta per iniziare due devitalizzazioni dei molari
Vorrei chiedere se sia possibile che dal 20 marzo due denti che erano da devitalizzare a detta di due dentisti adesso siano in quasi pulpite in contemporanea?

Ho preso adesso l'OKI che sciolto nell'acqua li ha sfiorati e mi ha dato una fitta molto dolorosa durata un po'.

Ieri mi è successo con acqua e miele.

Perché succede con l'OKI è acido?

Non è che perché ho il COVID ne esco pure in pulpite?

Oppure stanno per marcire e li dovrò estrarre?

L'OKI lo sto prendendo insieme all'antibiotico per una brutta tosse, sperando di non finire all'ospedale vi chiedo: può capitolare così la situazione di due denti?

Se uno fosse marcito sarebbe sicuramente da estrarre?

Che cosa succede se vanno in pulpite?

E come si può curare in questo caso una persona con il COVID?

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, quando sarà guarita di potrà sottoporsi alle corrette cure odontoiatriche. Al momento deve stare in isolamento fiduciario.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
ma è possibile che in così poco tempo siano peggiorato al punto da doverli estrarre?
O essere in pulpite entrambi?
E perché mi fanno male bevendo l'OKI e l'acqua col miele?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Tutto è possibile, a chi non si presenta costantemente alla visita odontoiatrica semestrale. I denti fanno male perché è iniziato un interessamento pulpare. Quanto siano peggiorati e diagnosi non la possiamo stabilire in internet.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott Ruffoni,
sinceramente trovo questa risposta inutile
Non penso che nessuno, nemmeno lei vada a fare tutte le visite di controllo con questa frequenza soprattutto se solitamente non ha mai avuto problemi
Ad esempio i nei tutti gli anni, sono sicura che molti vanno meno frequentemente se prima di un certo punto non hanno avuto particolari problemi.
O va a controllare i nei, dall'oculista, l'andrologo , gli esami del sangue , il cardiologo ecc ecc ogni anno?
Non penso proprio
Non auguro a nessuno di avere una pressione normale dell'occhio quindi andare dall'oculista ogni tre anni e non annualmente, poi avere un glaucoma e sentirsi rispondere "non so tutto può accadere a chi non viene da me semestralmente"
Magari uno non è andato per altre priorità di salute.
Insomma la ringrazio perché ora so che bisogna andare semestralmente,
sugli altri aspetti trovo questa risposta non piacevole.
E la ringrazio sinceramente per il suo contributo prezioso fino qui, se poi non ha più voglia magari ci sono altri dottori che hanno voglia di continuare a rispondere !!
Perché mi risponde sempre lei dicendomi di andare dal dentista?
Se bastasse non chiederei qui !!
Mi lasci a qualcun altro !! Lei è già stato d'aiuto! grazie saluti