Afte da più di un anno

Buongiorno, vi chiedo un parere perchè ormai è da piu di un anno che soffro, e nessun medico ha risolto, o alemno tentato, tranne uno.

E' da febbraio 2020 che ho continuamente delle afte in bocca, mi escono ovunque, sotto al palato, sulla lingua, interno guance, ed anche in gola.

Me ne escono anche 2, 0 3 contemporaneamente, mi danno un dolore atroce, sono stato più volte dal medico di base, dove senza nemmeno guardarle, mi dice subito, che è, mancanza di vitamine, ma vitamine ne ho prese come indicato dal medico di base, e più volte, ma oramai non ne posso più, mi escono in continuazione, prima di un anno fa, mai avute afte, ora come dicevo, è più di un anno che ho perennemente afte in bocca.

Un anno fa feci 2 volte visita dall'otorinilaringoiatra, dove ha escluso la sindrome di Beh et, e mi disse che il cavo in generale era apposto, e nemmeno lei riusciva a capire come mai avessi sempre e di continuo delle afte.

Si è stato uin anno pieno di stress per me, 2 traslochi, in 2 città, etcc, però ormai è più di un anno che ho sempre queste afte, anche adesso ne ho 2 in bocca da cira 7 giorni.

Grazie per tutto.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 124 2
Il problema, purtroppo, della stomatite aftosa è il fatto che tende a recidivare, in determinate condizioni, come lo stress, vita disordinata, carenze vitaminiche, ecc.
Una visita odontoiatrica, oltre a quella ORL che ha già effettuato, è importante. Potrebbe anche essere utile fare diagnosi differenziale con altre patologie autoimmuni, come la celiachia, e ne può parlare col suo curante.
Per quanto riguarda i sintomi principali quando insorgono queste ulcere, può tenerli a bassa con un collutorio rigenerante senza alcool e un gel tipo aminogam a base di acido ialuronico e aminoacidi (trova entrambi in farmacia).

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la celere e cortese risposta.