Buco del dente del giudizio inferiore sanguina dopo più di una settimana

Salve,

Circa una settimana fa, in maxillo facciale, mi hanno dovuto ricevere per una forte emorragia dalla ferita del dente del giudizio (rimosso dal dentista una settimana prima).

Mi sono stati rimossi i punti, mi è stata cauterizzata una vena aperta, è stata messa una garza emostatica e poi richiuso tutto con punti riassorbibili.
E' seguita anche una flebo di coagulante.

Già da alcuni giorni alcuni punti riassorbibili si sono allentati, mostrando dei lembi rialzati di gengiva e nel mezzo un buco.

Oggi, a distanza di otto giorni, la ferita ha ripreso a sanguinare, certo non copiosamente come quando sono stato costretto a raggiungere il maxillo facciale passando per il pronto soccorso, ma comunque in modo evidente.

E' un episodio che può rientrare nella normalità?

Al momento ho stoppato la perdita tamponando.
Rimane comunque il buco, i lembi rialzati e queste tracce di sangue.

Vorrei capire se possa essere un sanguinamento superficiale, partito dalle gengive più "alte", o se ancora, nonostante i giorni passati, potrebbero esserci problemi nella chiusura del foro.

Premetto che da 3/4 giorni non ho più dolore e che il gonfiore è praticamente nullo.
Ho finito la cura antibiotica e mangio cibi molli nonostante possa fare altrimenti.
L'ansia di una nuova emorragia seria è molta.

Grazie a chi mi saprà dare qualche informazione.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sicuramente non possiamo saperlo con un consulto online, dopo una settimana non dovrebbero esserci grosse problematiche. Non sappiamo nemmeno molto della sua storia clinica, per cui sarebbe bene sottoporsi a visita di controllo, senza ansie.
Le consiglio anche di effettuare i classici esami ematochimici, soprattutto l'emocromo, la conta piastrinica, i tempi di coagulazione.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Sì, gli esami me li hanno prescritti e li farò tra pochi giorni.
Oggi hanno provato a sciacquare il buco con una soluzione che è poi uscita fuori pulita. Il sanguinamento perciò non veniva dal profondo.

Uniche indicazioni sono di tenere sempre ben lavata la bocca con sciacqui col colluttorio sul buco (ormai i punti sono andati).
Spero si richiuda almeno entro una settimana...
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Aspettiamo allora. Se vuole mi aggiorni.
[#4]
dopo
Utente
Gli esami non hanno riportato nulla di alterato. Quindi immagino sia stata una casualità quella della vena rimasta aperta.

Al momento comunque mi sono stati tolti tutti i punti e rimane ancora un buco (al momento siamo a 2 settimane e qualche giorno post intervento) che sto cercando di tenere il più pulito possibile. L'interno sembra grigetto/giallino.