Dente del giudizio e blocco di una metà della faccia

Salve, alcuni giorni fa percepivo dolore al dente del giudizio inferiore destro... ho cercato di far passare il dolore con il Brufen ma nulla... la mattina dopo ho inviato ad avere problemi su tutto il lato della faccia, sia chiudendo l’occhio che parlare.
Mi sono recato da lo dentista e facendo alcuni esami tra cui una tac mi ha detto che avevo il dente del giudizio nato storto e aveva intaccato anche il settimo provocando una carie profonda... mi hanno prescritto una cura antibiotica con macladin 500, 1 ogni 12 ore... al momento sono 3 giorni che lo prendo e ho metà faccia bloccata... vorrei sapere se il problema si risolva un poco con l’antibiotico oppure solo con la rimozione del dente del giudizio... grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
L'antibiotico fa regredire il dolore, che è responsabile della problematica nella fase acuta (che sostanzialmente è una probabile pericoronarite).
Essa però tende a recidivare, per cui va considerata l'estrazione.

Giuseppe Antonio Privitera