Odontoiatri

ORTOPANORAMICA DELLE ARCATE DENTARIE (Classe dose 1)

Esame limitato da artefatti da movimento che mascherano la regione centrale di mandibola e mascella.

Parodontosi supero - inferiore con modesto ampliamento delle tasche periradicolari.
Area di maggior rarefazione si riconosce tra le radici di verosimilmente 11 e 13.

Struttura di maggiore addensamento con aspetto tubulare di circa 28 mm si proietta contra la mandibola in paramediana inferiormente alle radici di verosimilmente 41 e 42.

Qualcuno è in grado di spiegarmi questo referto?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Prima di esprimerci vorremmo sapere perché le è stata prescritta una panoramica e che sintomi ha.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Sono seguita da ODONTOIATRIA DI COMUNITA PER PERSONE DISABILI dal 2017 che in gravidanza mi è stato diagnosticato un LINFOMA DI HODGINK.
Chemioterapia da Novembre 2017 fino a Novembre 2019, con Autotrapianto di midollo in Agosto 2018 (con svariati tipi di chemio)
Dentista mi ha fatto fare i raggi per controllo situazione (interna dei denti)
[#3]
dopo
Utente
A volte dolori improvvisi
Mi si staccano pezzi di dente
Formazione di buchi (che non sono carie) ma causate dalla impoverimento del dente (se non erro dello smalto dentina)
Ecc ecc
[#4]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Signora, va sicuramente visitata in presenza.
Sembra però che ci sia parodontite in alcuni denti, che andrebbe comunque attenzionato (Parodontosi supero - inferiore con modesto ampliamento delle tasche periradicolari.).
Su altro, andrebbero viste le immagini.
Effettui la visita col collega e ci aggiorni.
[#5]
dopo
Utente
Ho il cd con immagini ma non saprei se su questo forum si possano caricare immagini.
La prossima settimana avevo già un appuntamento per delle otturazioni e quindi ne discuterò direttamente con chi mi ha prescritto i raggi.
Intanto la ringrazio e l'aggiornerò quanto prima.
Buona serata